La condizione economica dei Sardi nel 2017? Peggiorata per il 40% delle famiglie

Il 17 gennaio l’ISTAT ha reso noti i dati relativi alla soddisfazione dei cittadini rispetto ad alcune dimensioni della vita quotidiana per il 2017. Si tratta nello specifico dell’indagine multiscopo che, di anno in anno, monitora come varia la percezione dei cittadini per territorio rispetto alle relazioni sociali, alle condizioni economiche ed alla complessiva qualità della vita.

Ecco un primo dato, ne pubblicheremo altri nei prossimi giorni, riguardante la percezione delle famiglie sarde circa la propria condizione economica rispetto all’anno precedente.

Alla domanda: “come valuta la propria condizione economica rispetto ai 12 mesi precedenti?”il 39% degli intervistati risponde che la propria condizione economica è peggiorata. Molto peggiorata per il 10,6% delle famiglie sarde intervistate (secondo dato più alto per le diverse regioni italiane) e un po’ peggiorata per il 28,4% (il terzo dato più alto tra le regioni italiane). In Sardegna, rispetto all’Italia, il 6,8% delle famiglie in più percepisce un peggioramento delle proprie condizioni economiche. Il restante 60% si divide tra un 53,3% di famiglie che ritiene invariata la propria condizione economica ed un 7,1% che ritiene, invece, di averla migliorata.

Pubblicheremo nei prossimi giorni i dati relativi a:

  • la soddisfazione complessiva rispetto alla qualità della vita;
  • la soddisfazione rispetto alle relazioni familiari;
  • la soddisfazione rispetto alle relazioni amicali;
  • la soddisfazione rispetto alla salute;
  • il livello di fiducia verso gli estranei.

STAFF SSEO

Fonte Dati: ISTAT

2 comments

    • Gentilissimo Nicola per iscriverti alla newsletter dovresti utilizzare l’apposito modulo. 😉

Lascia un commento