Sono complessivamente 799 le strutture Agrituristiche presenti in Sardegna che vanno ad integrare l’offerta turistica/ricettiva del nostro territorio. Basso il livello di femminilizzazione di questo specifico tipo di attività: solo il 34% delle strutture è gestito da donne mentre la media italiana si attesta al 36%.
L’indicatore riguardante la presenza di strutture ogni 10.000 abitanti ci dice che questa tipologia di attività è maggiormente diffusa nelle provincie di Olbia-Tempio (9,87 strutture ogni mille abitanti), nella provincia di Nuoro (9,09) e nella Provincia di Oristano (7,13). Bassa diffusione invece nella provincia di Cagliari con 84 strutture pari a 2,15 strutture ogni 10.000 abitanti fa registrare il valore diffusione più basso tra le otto provincie.
Il 3° riquadro mostra il numero di strutture in valore assoluto. Nella precedente elaborazione sulle strutture agrituristiche erano stati mostrati i raffronti con le regioni italiane ed era stato messo in evidenza il calo delle strutture nell’ultimo triennio, facendo registrare un trend inverso rispetto a quello italiano.
LINK1 – Agriturismo | strutture in calo in Sardegna
LINK2 – L’evoluzione delle strutture agrituristiche nell’ultimo decennio (presto online)
FSC – SEO
FONTE: ISTAT
- Seguici su Facebook | Metti “mi piace” sulla nostra pagina
- Seguici su Twitter | Diventa nostro follower
- Seguici su Google PLUS | Aggiungici alle tue cerchie
- Seguici su Pinterest | Diventa nostro follower
- Scrivici | sardinian.observatory@gmail.com